Web Marketing a Udine: agenzia o professionisti?

Tabella dei Contenuti

web marketing udine agenzia professionisti

Cosa significa fare web marketing oggi, nel 2022? Meglio affidarsi a un’agenzia pubblicitaria o a dei professionisti? Vediamolo assieme.

Fare web marketing oggi: il sito internet serve? Basta?

Fare web marketing significa promuovere la propria attività attraverso internet, ovvero usare gli strumenti digitali che questa mette a disposizione per aumentare le opportunità di business.

Il sito web è il primo strumento che viene in mente. Se ci riferiamo ad un sito vetrina, effettivamente ci sono dei rari casi in cui non servirebbe, se visto singolarmente. Per esempio piccole attività come le caffetterie e le pasticcerie possono anche non fare un sito web, se attivano altre attività di promozione sul locale ed intercettazione di nuovi clienti.

Però, a parte questi casi, il sito web è una base d’appoggio fondamentale per tutte le attività di marketing. Oltre ad essere il primo strumento che viene in mente, è anche il primo strumento che serve per attivare tutta una serie di iniziative pubblicitarie.

Ovviamente non serve spendere una fortuna e tutto d’un botto, con il sito web a noleggio si può fare un ottimo sito internet senza nemmeno accorgersi che lo si sta pagando.

SEO e campagne Google Ads: qual’è la differenza?

Le attività volte a migliorare la posizione “naturale” di un sito web all’interno dei motori di ricerca – ovvero Google – sono il pane quotidiano dell’esperto SEO. L’intercettazione del cliente passa per i motori di ricerca: la SEO (search engine optimization) è infatti uno degli strumenti più potenti ed efficaci per il web marketing.

È possibile lavorare sulla SEO di un sito web sia a livello locale (ovvero chi cerca la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi nella tua città), che regionale o nazionale.

Quando non è possibile lavorare sulla SEO (per costi, tempi, concorrenza, ecc…) esistono le campagne a pagamento di Google Ads. In questo caso la nostra azienda esce su Google, nella parte destinata agli annunci pubblicitari, e per farlo sosteniamo dei costi per ogni click che riceviamo.

Con Indigo Spot trovi supporto per tutte queste attività di Marketing: contattaci!

E il social media marketing?

I social media sono ottime piattaforme per lo storytelling di un’azienda, assicurano il contatto diretto con i clienti, li supportano con l’assistenza e sono funzionali alle attività di branding. Inoltre, tramite i social media possiamo intercettare persone che ancora non conoscono il nostro prodotto/servizio, ma che per determinate caratteristiche potrebbero apprezzarlo.

Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok: l’azienda non deve essere presente ovunque, ma l’obiettivo sarà quello di presidiare i canali giusti per il proprio pubblico di riferimento.

Per il marketing della mia azienda, meglio agenzia o professionisti?

Cosa è meglio per te lo valuterai alla fine di questo articolo. C’è però una sostanziale differenza tra affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria, rispetto che ad un team di professionisti come il nostro.

Scegliendo noi della Indigo Spot hai:

  • Contatto diretto con la persona che ti fa il lavoro, senza passaggi intermedi e dispersioni di informazioni
  • Coordinamento di Valentina Babbo, affinché tu abbia sempre la stessa persona al tuo fianco
  • Prezzi più leggeri, proprio perché siamo professionisti
  • Non facciamo “a spanne”: i nostri preventivi sono precisi e calcolati
  • Una squadra collaudata e rodata: con molti, sono già 10 anni di lavoro assieme
  • Varietà di prodotti e soluzioni: anche per le cose più particolari, se non le facciamo direttamente sicuramente avremo lo specialista da consigliarti

Ti piacerebbe lavorare così? Vuoi leggere cosa dicono di noi?
Mettici alla prova per il tuo progetto di web marketing.

Tabella dei Contenuti

Chi siamo

Indigo Spot è uno studio di comunicazione digitale con sede a Udine, specializzato in siti web, web marketing e social media marketing.

Seguici sui social

Ti piace come lavoriamo?

Prenota un incontro gratuito in videochiamata della durata di 30 minuti. Ci introdurrai al tuo business e noi capiremo come aiutarti, senza muoverti e direttamente dal tuo ufficio.