Valentina Babbo

Fondatrice di Indigo Spot, consulente web e social media manager

 

Visita il profilo LinkedIn

Formazione

Dopo una formazione di carattere umanistico (Liceo Artistico e successivamente laurea in Conservazione dei Beni Artistici e Architettonici), si è avvicinata prima alla grafica per il web, poi alle piattaforme sociali.

Negli anni frequenta diversi corsi orientati alla comunicazione online: web marketing, social media marketing ed email marketing, sia con docenti italiani che statunitensi.

Ad inizio 2012 Valentina Babbo apre Indigo Spot con l’obiettivo di offrire soluzioni web molto curate e tecnicamente ben fatte, accessibili alle piccole e medie imprese del territorio.

Nel 2018 consegue il Master in Social Media Communications con la Business School de Il Sole 24 Ore.

Vuoi conoscerla meglio? Scarica il suo Curriculum Vitae oppure contattala tramite LinkedIn.

Network

Valentina fa parte di BNI, un gruppo di professionisti e aziende che lavorano gli uni per gli altri, sostituendo l’economia competitiva con quella collaborativa. All’interno del gruppo ha ricopertoi ruoli di Vicepresidente, Segretario tesoriere e Responsabile formazione.

Inoltre, è consigliere nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine. Il gruppo ha come obiettivo avvicinare e supportare i giovani al “fare impresa” ed è molto attivo nelle scuole secondarie della Provincia di Udine, all’interno delle quali tiene diverse conferenze e meeting per aiutare i giovani ad entrare in contatto con il mondo del lavoro e dell’imprenditoria. Un’altra importante attività del gruppo è quella di organizzare serate a tema con aziende e imprenditori di spicco del tessuto friulano (Sprizziamo Nuove Idee).

Dal 2017 si è affiliata, con Indigo Spot, al Ditedi (Distretto delle Tecnologie Digitali), il Cluster ICT ufficialmente riconosciuto dalla Regione FVG rappresentante il più grande network regionale di aziende digitali.